5

martedì 2 dicembre 2008

Per cominciare


Ci sono vari modi per guadagnare con internet, pay per click, sondaggi, ricevere e-mail, adsense,pubblicità,affiliazioni, vendita diretta dei propri prodotti.
Come si vede le opportunità della rete sono quasi infinite, ma non è tutto oro ciò che brilla, perciò prima di decidere cosa fare è bene capire cosa si sa fare , quanto tempo abbiamo a disposizione da dedicare a questa attività e non ultimo le nostre preddisposizioni personali verso un'approccio al web piuttosto che un'altro.
Fra tutti i metodi per guadagnare elencati sopra io preferisco concentrare le mie energie principalmente nei programmi di affiliazione e nell'opportunità di adsense, questo perchè ti dà la possibilità di sfruttarelapofessionalità di aziende già affermate che ti danno un servizio serio e testato negli anni, a noi resta da impegnare la nostra fantasia, la nostra costanza e un pò del nostro tempo , a seconda di quanto si vuol guadagnare o realizzare dal nostro business.
Bene cominciamo con i programmi di affiliazione.
I programmi di affiliazione sono essenzialmente dei contratti con le aziende fornitrici di servizi o di beni che ci danno la possibilità di guadagnare vendendo i loro prodotti attraverso i nostri siti.
Il mio consiglio è di non perdersi con una miriade di programmi con ditte diverse, questo perchè il fatto che per il pagamento , in linea di massima viene effettuato al raggiungimento di un minimo, 25,30,50,100 euro. Questo fa si che il rischio di aver raggiunto commissioni interessanti nel loro insieme diventano inesigibili per il fatto che singolarmente non raggiungono il tetto minimo ( 15 euro + 50 euro +40 euro =105 euro maturati , incassabili = 0 euro) questo risultato demoralizzerebbe anche i più tenaci.
Per ovviare a questo inconveniente consiglierei di affiliarsi non ad una singola ditta ma appoggiarsi ad un programma completo di affiliazione il quale ti permette di gestire un innumerevole quantità di prodotti o servizi e il pagamento avviene al raggiungimento del minimo , non per singolo prodotto ma per la totalità dei prodotti gestiti. Ad esempio sommo la commissione sul viaggio con la commissione sulla tv e la commissione sulla
semplice iscrizione ad un sito.In parole semplici è come gestire un supermercato e non dieci negozi specializzati.
Leggi tutto...